Cucina
Come fare la crostata salata alle verdure
La ricetta semplice della crostata salata alle verdure, un piatto unico e sfizioso per tutta la famiglia.

La crostata salata alle verdure è un piatto unico e veloce che potete facilmente preparare in casa, è molto versatile e potete farla con le verdure che vi piacciono di più, meglio se fresche e di stagione. Questa ricetta base la potete personalizzare a piacere e magari sfruttarla per far mangiare le verdure ai bambini.
Ingredienti
1 disco di pasta brisèe
500 gr di ricotta fresca
1 uovo
2 cucchiai di parmigiano
Sale
Pepe
1 mazzetto di broccoli
10-15 pomodorini pachino
Olio extravergine di oliva
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/208655/torta-salata-con-radicchio-e-besciamella-la-ricetta-squisita”][/related]
Preparazione
Pulite i broccoli e ricavate le cimette, lavatele e poi cuocete tutto al vapore per 20 minuti, quindi ripassate i broccoli in padella con sale, olio e pepe e fate insaporire. Nel frattempo tagliate a metà i pomodorini e togliete i semini interni, metteteli in una teglia coperta di carta da forno e conditeli con olio e sale, passateli in forno per 20 minuti a 180°C.
Mettete la ricotta in una ciotola e aggiungete l’uovo, il parmigiano, sale e pepe e poi un pochino di olio, mescolate bene e aggiustate di sale. Srotolate la pasta brisèe e mettetela su una teglia, bucherellate il fondo e versate la crema di ricotta, ponete sopra le verdure e premetele leggermente verso il basso. Cuocete la crostata in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa.
