[blogo-gallery id=”339178″ layout=”photostory”]

I paesi anglofoni sono sempre una gioia per le amanti del make-up. Se solo qualche mese fa parlavamo di un irresistibile set di pennelli trucco a forma di bacchetta magica di Harry Potter, provenienti dall’America, oggi torniamo a discorrere amabilmente di accessori make-up, ma stavolta made in Australia.

Il marchio Mermaid Salon sta infatti conquistando consensi per le sue linee di cosmesi ispirate al mondo delle sirene. Fra le palette e i lip gloss spuntano infatti colori degni delle più eleganti principesse degli Oceani, ma la vera rivelazione sono i brush per l’applicazione di fondotinta, blush e ombretti.

Sfogliando i contenuti della pagina Instagram di Mermaid Salon, si viene immediatamente catapultati in un’atmosfera fairy, fatta di unicorni e fate, ma soprattutto di magiche creature marine. Qui campeggiano i bellissimi pennelli trucco dedicati alle sirene, tre differenti serie per chi ama dotarsi di accessori per maquillage non convenzionali.

Le prime due collezioni puntano soprattutto sul colore, sfoggiando manici dalle tonalità quasi psichedeliche. La terza, la nostra preferita, è decisamente più elegante come nuance ma sfoggia una forma divertentissima. Le pinne caudali delle sirenette si trasformano in impugnature per pennelli da polveri, le cui setole terminano con un disegno bombato.

Quest’ultima collezione è disponibile in tre finiture, nero opaco, oro o argento. Sul sito del marchio è quasi tutto già sold out già da giorni, ma ci farà piacere sapere che l’azienda prevede spedizioni internazionali.

Altro dato importante, i prodotti sono tutti vegan frendly, perciò non contengono prodotti di origine animale. Il che si traduce in cosmetici senza lanolina, miele, cere o carmine e in pennelli in setole sintetiche. Ci piace.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2017