[blogo-gallery id=”339440″ layout=”photostory”]

Se vogliamo che il nostro trucco occhi duri a lungo senza che l’ombretto sbavi via velocemente, nella nostra trousse di certo non può mancare un cosmetico fondamentale. Parliamo ovviamente del primer occhi, un prodotto che serve a fissare il maquillage, evitando che si insinui nelle pieghe della pelle o che la naturale temperatura della zona oculare lo faccia sciogliere.

Fino a qualche anno fa il primer era conosciuto ed utilizzato soprattutto dai make-up artist, ma da qualche tempo a questa parte, grazie anche ai tutorial di trucco fatti dai professionisti in rete, è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio da parte di ogni donna. In fondo si sa, tutte vorremmo che l’ombretto rimanesse esattamente come lo abbiamo messo all’inizio della giornata.

Se però i prezzi dei primer occhi ci sembrano troppo proibitivi, lasciamoci conquistare dal fai da te. Con soli tre ingredienti è infatti possibile realizzare una versione “easy” e molto economica del classico cosmetico da profumeria. Non ci garantirà 24ore di durata del trucco, ma ci permetterà comunque di poter contare su un prodotto efficace. In gallery tutti i passaggi per farlo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2017