[img0][img0]||000000000000000000000000000000000000000000|” align=”center” size=”large” id=”340506″]

L’Eclipting è la nuova tendenza capelli per dare luce al viso e soprattutto per sfinare i lineamenti. Ricorda molto il contouring, vero protagonista dell’inverno sia nel make up sia nelle colorazioni dei capelli. Questa nuova tecnica è stata studiata nei saloni Aveda e permette di correggere o esaltare i dettagli di un viso usando strategicamente chiaroscuri sui capelli. Il nome, estremamente romantico, si rifà all’eclissi solare e quindi al gioco di luce, chiaro e scuro, che in questo caso fa da corona al viso. Fabrizio Lepri, del Lepri lifestyle Salon and Spa, ha così spiegato:

“Quando si doveva illuminare una testa, in genere non si lavorava sulle radici, invece adesso, con questa tecnica, la schiaritura può andare ovunque, proprio come se i capelli fossero illuminati da una luce. Perché non è una striatura o una fascia, ma ha una brillantezza tridimensionale, una luminosità simile all’effetto che hanno i capelli naturali di una 15enne colpiti da un raggio solare. La tecnica dell’Eclipting posizionata ad hoc, può aiutare nella correzione dei lineamenti del viso, risultato che di solito si ottiene con il make-up”.

Ecco qualche consiglio in base alla forma del viso: nel caso sia rotondo, la luce colpirà la parte alta della testa, mentre la base sarà più scura, se invece il viso è lungo si consigli di illuminare le punte per dare apertura al viso. Con la fronte bassa, invece, si consiglia una frangetta più chiara rispetto al resto della testa, mentre con la fronte alta conviene tonalizzare la frangia con nuance calde.

Via | Gioia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2017