[blogo-gallery id=”340677″ layout=”photostory”]

Le tendenze make-up, così come la maggior parte dei trend legati al lifestyle, al giorno d’oggi si creano e/o si alimentano attraverso la rete, la quale decreta la loro ascesa. Un trucco labbra originale, magari non portabilissimo, ma senza dubbio bello da vedere, tanto da aver catalizzato l’attenzione sei social media, è certamente il marble lips, che dona alla bocca un particolare effetto marmorizzato.

L’ispirazione per questo maquillage, viene ovviamente dalla natura, la stessa che aveva ispirato una tendenza simile solo pochi mesi da, il trucco crystal lips, ispirato ai geodi. Oggi sono invece il travertino e i suoi colleghi a meritarsi l’appellativo di musa per un altro interessante make-up, bello come le pietre dure.

Per realizzare questo trucco labbra, ve lo diciamo subito, serve una mano ferma e qualche prodotto cosmetico extra rispetto a quelli che normalmente abbiamo nella trousse. Importantissimi in questo caso sono i pennelli, in particolare quello a lingua di gatto e almeno due a punta fina, per creare i dettagli.

Il primo passaggio è la creazione della base, stendendo un colore ad acqua per visage paint, in bianco o in nero a seconda dello sfondo che vogliamo dare al nostro progetto, su tutta la superficie labiale. Possiamo anche usare vernici di altri colori per la base, se abbiamo deciso di ispirarci a pietre naturali che hanno nuance accese.

Dopo aver lasciato asciugare il primo strato, dovremo usare i pennellini sottili per creare i dettagli. Qui i metodi per realizzare un trucco labbra marble si sdoppiano. Se vogliamo che le nostre labbra siano simili al classico marmo bianco, i pennellini ci serviranno per creare delle striature in due o tre toni di grigio per simulare le classiche venature della pietra.

Al contrario, se partiamo da una base di scura o vogliamo che l’effetto marmorizzato si ispiri solo al marmo, ma contenga più colori, dovremo stendere sulle labbra il resto delle nuance scelte, creando delle macchioline. Con un pennellino pulito dovremo poi sfumare ogni macchiolina verso l’altra, fino a coprire tutta la superficie.

A noi la scelta anche per quanto riguarda il finish lucido o opaco. La base dovrà sempre essere matte, ma i colori che mettiamo sopra possono essere ad effetto vinile, per dare ancora più luce al trucco.

Gallery | da Pinterest di Rachel; Tammy Cote; Camille La Vie; Sara Gorgone; Jo-Ann Brothers; Lily Denny

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2017