[blogo-gallery id=”341284″ layout=”photostory”]

Il mondo beauty è vario e variegato e sa sempre quali tendenze eleggere per i vari periodi dell’anno. Una di quelle che potrebbero spopolare durante l’estate 2017, prevede che il trucco viso abbia come protagoniste le false lentiggini, o Fake Frackles o anche False Frackles, disegnate o ricreate con glitter e decori per maquillage, come stelline, pois e cuoricini. Insomma un trend super carino, adatto soprattutto alle giovanissime.

In rete non mancano le ispirazioni. Su Pinterest c’è una lista risultati immensa quando si digitano le parole chiave giuste, mostrando le varie declinazioni delle lentiggini false. Le chiarissime le disegnano per ricreare il classico reticolo rossiccio che caratterizza principalmente le pelli nordeuropee, mentre le more danno luce al make-up con faux frackles lucenti.

Il colore più scelto da tutte è certamente l’oro, ma anche l’argento si difende bene, soprattutto per chi vuole avere un maquillage viso fairy, ispirato al mondo delle fate. Al contrario, il soggetto più gettonato da chi crea il disegno con i decori, sono le stelle, con cui le signorine amano ricreare un firmamento ad altezza zigomi.

Interessante anche sapere che le false lentiggini sembrano prestarsi benissimo per un trucco che viene ripreso sugli occhi e talvolta anche sui capelli. Per chi ama osare c’è infatti la simpatica opzione di usare i pois metallizzati in più tonalità per decorare e illuminare non solo il musetto ma anche la chioma.

Parlando di how make, le false lentiggini si creano in modo semplice. Se le si disegna basta usare un eyeliner colorato o un ombretto, meglio se minerale e in polvere libera, da bagnare. Con un pennellino a punta fine si prende un po’ di prodotto e si applica subito sopra le guance.

Se invece si usano i decori olografici o i glitter per make-up, sarà necessario inumidire il pennellino con la colla per ciglia finte e utilizzarla come base fissante. I risultati sono tutti da sfogliare in gallery e vi diciamo subito che il nostro preferito è quello con la foglia d’oro, preziosissimo.

Gallery | da Pinterest di Amber Frye; Andreea Laura; Glossier; Lili Martinez; kailey heusohn; Kennedy Fitzgibbon; SRI Clothing

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2017