[blogo-gallery id=”341406″ layout=”photostory”]

Dire begonie è dire tutto e niente. Al macro gruppo Begonia infatti appartengono varietà diverse, rendendo la famiglia che accomuna queste piante davvero estesa. Se volessimo coltivarle in vaso sul balcone di casa, dovremo innanzi tutto farci suggerire dal nostro vivaista di fiducia quali specie siano più indicate per il nostro clima e le nostre esigenze.

La primavera è il periodo propizio per l’impianto dei bulbi, ma possiamo anche acquistare la piantina già formata e pronta al travaso. Normalmente la begonia ci viene venduta in un contenitore in plastica di capienza minima, per ridurre l’ingombro. Ma l’apparato radicale dell’arbusto necessita di un vaso medio grande, dove possa crescere non sacrificato.

In cima all’articolo trovate la nostra mini guida con cure e consigli per coltivare la begonia in vaso. In particolare, anche se la pianta non necessita di cure particolari, facciamo attenzione alla sua collocazione sul balcone, perché il pieno sole non è decisamente la scelta più saggia per la salute della nostra amica fiorita.

Gallery | da Flickr di Les Serres Fortier; shaferlens; Bernard Spragg; Les Serres Fortier; Les Serres Fortier

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2017