App utili: Vaniday, la release per prenotare ceretta, makeup e taglio di capelli con un click

Su Google Play e iTunes Store c'è un'app utile alla bellezza. Si chiama Vaniday e ci permette di prenotare in un click ogni tipo di trattamento estetico. Dal taglio di capelli alla ceretta al maquillage da sposa

Vaniday app bellezza

La donna moderna lo sa, il tempo è un bene preziosissimo che, se ben gestito ci permette di arrivare alla fine della giornata con la lista di cose da fare completamente spuntata. Per dedicarne un po' a noi stesse e alla nostra bellezza ci viene incontro un'app, che in pochi minuti ci permette di prenotare ogni genere di trattamento estetico in pochi click e con molti vantaggi.

La release si chiama Vaniday ed è l'app ufficiale dell'omonimo sito internet. Registrandosi è possibile avviare una ricerca per tipologia di servizio, impostando la città dove vogliamo che sia erogato. Vaniday, affidandosi al gps del nostro device, ci mette in lista i saloni che effettuano ciò che richiediamo, esponendo anche le tariffe e le recensioni da parte degli utenti.

In questo modo è possibile fare un veloce confronto e decidere dove prenotare, direttamente pagando dall'app, ventiquattr'ore su ventiquattro e sette giorni su sette, bypassando così le attese telefoniche. L'app offre infatti un comodo calendario interattivo, suddiviso per fasce orarie. Da qui è anche possibile, se lo desideriamo, selezionare il professionista che ci effettuerà il trattamento.

Parlando proprio di questi ultimi, aprendo l'applicazione la home page ci mostra le tipologie disponibili, a scelta fra parrucchieri, unghie, estetica, epilazione, massaggi, makeup, benessere & spa e barbiere, per venire incontro anche ai gentlemen. Cliccando su ciascuna categoria si apre un sottomenù con tutte le opzioni di trattamento e in ultimo, gli esercizi che le effettuano.

Unico neo di Vaniday è che copre bene le città di Milano, Roma e Torino, ma è invece un po' carente di risultati per il resto d'Italia. Tuttavia questo è un problema che si può risolvere col tempo, incentivando le adesioni di saloni e centri estetici, sponsorizzando l'app e consentendo così a tutte le donne del Belpaese di godere del servizio.

L'app Vaniday è gratuita, disponibile al download sia su piattaforma iOs sia Android, ha un peso di 43,3MB ed è in italiano. Molto interessante l'opzione reminder, che ci permette di ricevere un sms di avviso per ricordarci dell'orario dei nostri appuntamenti.

  • shares
  • Mail