Attualità
Modella denuncia la Hyundai: “Licenziata perché avevo il ciclo”
È stata mandata a casa perché aveva il ciclo e si è sporcata la divisa, non avendo avuto il permesso di andare in bagno per tempo.
Licenziata perché aveva il ciclo. Questa è la denuncia di una ragazza che ha raccontato al New York Post di essere stata mandata a casa perché aveva le mestruazioni mentre lavorava come promoter durante una fiera automobilistica a New York. Rachel Rickert, 27 anni, ha deciso di intraprendere un’azione legale contro Hyundai.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/341836/emoticons-per-le-mestruazioni-la-campagna-australiana-per-i-diritti-delle-donne”][/related]
Che cosa è successo? La giovane ha raccontato:
Sono corsa in bagno per cambiare il tampone, ma era troppo tardi (l’uniforme si è sporcata e ne ha chiesta un’altra. Prima di avere il permesso di andare in bagno ha dovuto attendere 3 pre ndr.). Invece mi è stato detto di andare a casa, visto che avevo il ciclo. Non voglio che qualcuno mi dica che non posso avere le mestruazioni quando lavoro. Hanno agito come se fossimo dei robot, siamo umani.
Via | Corriere