Una nuova tendenza sedurrà la nostra bocca. II trucco dell’estate 2017 punta soprattutto sulle labbra, che saranno impreziosite con l’effetto gradiente. Che cosa vuol dire? Si tratta di una tecnica make up che colora le labbra con una sfumatura, un’ombreggiatura. Un po’ quello che si fa per i capelli.

In che cosa consiste esattamente? Il colore più intenso sarà concentrato al centro e verrà sfumato verso le labbra: si potranno quindi osservare labbra scure all’interno e contorni più pallidi. L’effetto finale sarà delicato, molto naturale, renderà la bocca sensuale ma non volgare. Questa tecnica arriva dalla Corea e i prodotti più idonei alla realizzazione sono quelli con pigmenti concentrati con applicatori cushion.

Come si realizza? Le labbra non devono essere screpolate, semmai fatti un leggerissimo peeling. Applicate poi un balsamo e stendete un correttore in crema, per tonalizzare la nocca. Potete poi utilizzare una matita o un rossetto duo per colorare la parte centrale. A questo punto con il pennellino fare movimenti orizzontali per stemperare il colore e ottenere l’effetto stained e gradient. Per fissare il make up, un velo di cipria trasparente sarà perfetto oppure baciate una velina. E il gioco sarà fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-06-2017