La stagione estiva ha tanti lati positivi, ma anche qualche tormentone di cui, neanche a dirlo, vorremmo fare volentieri a meno. No, non parliamo di musica purtroppo, ma di fastidi pratici che rendono meno serene e tranquille le nostre giornate e anche le nostre serate. Uno su tutti, le zanzare, che ormai ad ogni ora del giorno e della notte fanno la loro comparsa nelle nostre vite durante il periodo caldo.

Fortunatamente esistono ottimi rimedi naturali anti zanzare, in grado di toglierci dall’impiccio di montare trappole chimiche e zampironi in giro per casa, al fine di tenere lontane le perfide vampiresse succhia sangue. Uno di questi sfrutta il potere repellente di alcuni oli essenziali e dei profumi derivati da erbe e frutti, rendendo anche il giardino un luogo d’atmosfera.

Parliamo delle lanterne anti zanzare, che possiamo creare facilmente col fai da te e con pochi semplici oggetti e ingredienti. In alto trovate il video tutorial per farne una a base di limone e rosmarino, mentre qui in basso potete sfogliare la nostra gallery con tutti i passaggi salienti per non sbagliare.

[blogo-gallery id=”342389″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-06-2017