Arriva da Taipei una strana tendenza benessere, che sembra ispirata alla carta dei servizi dell’Hotel Overlook di Shining, un trattamento corpo bizzarro che di primo acchito mette un po’ di fifa. Si chiama Knife Massage o Therapy Massage e consiste, in parole povere, in un massaggio relax fatto con coltelli affilati.

Quando diciamo coltelli, in realtà “arrotondiamo” per difetto, in quanto gli strumenti dei massaggiatori dell’Ancient Art Of Knife Therapy Education Centre, sono vere e proprie mannaie, che vengono pulite e limate sulla pietra prima di essere adoperate per questo trattamento corpo bizzarro e ai limiti del pericoloso.

La responsabile del centro taiwanese, Hsiao Mei Fang, assicura che non ci sono rischi e che anzi, sottoporsi al massaggio completo con i coltelli, dia benessere a lungo termine. Come ci spiega il video ad inizio articolo, il destinatario del Knife Massage viene coperto con degli asciugamani che lasciano liberi solo naso, bocca, mani e piedi.

Dopo di che l’operatore o l’operatrice, somministra il massaggio facendo oscillare le lame lungo il corpo. Il ritmo dei colpetti dei coltelli è rigoroso e costante, fatto a cadenze regolari e stimola la circolazione, donando un’immediata sensazione di benessere.

Chi ha provato questo insolito trattamento ha ammesso di aver avuto inizialmente paura, visto che i coltellacci utilizzati sono gli stessi che si adoperano per disossare la carne. Ma alla fine tutti soddisfatti, perfettamente rilassati e, quel che più conta, integri e senza ferite sparse.

Una signora ammette anche di aver risolto i suoi dolori alla schiena proprio grazie allo Knife Massage. Insomma, un metodo un pochino più estremo dell’agopuntura, ma magari anche più efficace. Per adesso a noi occidentali basti sapere che questo trattamento esiste. Per provarlo si rende necessario un viaggetto in Asia. Mannaggia.

https://www.youtube.com/watch?v=NAuPdfCIQek&t=64s

Via | Daily Mail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2017