Come si sono evoluti i canoni di bellezza negli uomini e nelle donne? A parlarcene è un video tratto dalla trasmissione Rai “Porta a Porta”, che con delle bellissime immagini ci racconta come si è evoluto, ad esempio, l’ideale di bellezza femminile nei decenni dal dopoguerra a oggi, portando, negli ultimi anni, alla rivincita delle donne dalle forme più morbide, in un mondo che per troppo tempo è stato dominato dalla famosa “Taglia Zero”. Ma che dire degli uomini? Anche per i maschietti i canoni di bellezza si sono evoluti in maniera significativa nel corso degli anni, tanto che il “ragazzo tipo” di oggi non assomiglia neanche minimamente all’ideale maschile del dopoguerra.

Make up, creme, depilazione e la cura maniacale nei dettagli estetici sono infatti delle caratteristiche che non riguardano più solamente noi donne, ma che stanno spopolando anche fra gli uomini.

Per saperne di più e per scoprire come si è evoluto “l’ideale” di bellezza maschile e femminile negli anni, date un’occhiata al video in alto, e se vi va, fateci sapere qual è il vostro personalissimo ideale di bellezza!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-07-2017