Se pensiamo che Hello Kitty sia l’idolo solo delle bambine o delle teenager con manie nippo-kawaii, prepariamoci a rivedere le nostre convinzioni. Arriva dal Giappone il gigante indiscusso del collezionismo ispirato alla celebre gattina bianca e rosa. Si chiama Masao Gunji, ha 67 anni e può fregiarsi di essere il possessore della più grande serie di oggetti dedicata alla felina iconica della Sanrio, una collezione che vanta più di 5000 articoli.

Masao Gunji, che si è di recente meritato di entrare nel guinness dei primati proprio grazie alla sua passione, ha accumulato negli anni così tanti gadget dedicati ad Hello Kitty, che ha addirittura costruito un magazzino-mausoleo, rigorosamente rosa, per contenere il suo tesoro, attirandosi probabilmente le invidie e l’ammirazione di tutte le bimbe della zona.

Dopo una carriera nella polizia giapponese, l’arzillo signore ha deciso di trovarsi un’attività ben diversa dalla pesca o dal golf per occupare il proprio tempo libero. Si è invece cimentato nell’organizzazione della sua collezione che, a suo dire, chiama a raccolta l’intero vicinato. Non solo quello dai 12 anni in giù, a dirla proprio tutta.

Per raggiungere questo incredibile risultato, il nostro buon Masao Gunji, non ha speso proprio due lire. La collezione completa ha infatti uno scontrino totale piuttosto salato, che ha un totale di circa 30 milioni di yen, 267.000 dollari americani.

La fortuna dell’ex poliziotto sta però in una moglie molto comprensiva, che non chiede spiegazioni e anzi aiuta il marito a mantenere la casetta di Hello Kitty pulita e ordinata. Probabilmente ignara che il suo amato sia arrivato a sborsare più di un quarto di milione di dollari per peluche, cappellini, orologi, ninnoli e vari oggetti strani firmati Hello Kitty.

Senza peli sulla lingua né imbarazzo lui dice:

[quote layout=”big” cite=”Masao Gunji]Kitty è da sempre l’amore della mia vita[/quote]

Un amore che gli è valso lo scettro di collezionista dei record, scalzando il suo predecessore, la giapponese Asako Kanda, che si è fermata a quota 4500 items nella sua collezione. Poverina.

[blogo-gallery id=”343486″ layout=”photostory”]

Via | Daily Mail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2017