Attualità
Perché spopolano le inquietanti bambole che sembrano bambini veri?
Le bambole che sembrano bambini vivi sono una vera e propria moda: ci sono utenti appassionati che spenderebbero cifre folli per averle.
[blogo-gallery id=”343582″ layout=”photostory”]
Tutti pazzi per le bambole Reborn. Che cosa sono? Sono dei veri e propri bambolotti che assomigliano a neonati in carne e ossa. Non a coso si chiamano “rinate”. Questi oggetti non stanno conquistando i bambini ma persone di tutte le età, alcune sono disposte anche a pagare cifre consistenti (fino a mille euro).
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/318150/le-donne-piu-importanti-della-storia-diventano-bambole”][/related]
“Molti appassionati delle reborn trattano queste bambole come neonati veri (comprano culle, carrozine…) io invece mi limito a tenerle come oggetti da collezione. Le tengo con la dovuta cura sul divano del mio studio e su una cesta di vimini in camera”
Racconta un utente di Shpock, l’app-mercatino, che ha notato una crescita nelle vendite di questi oggetti in Italia e ha voluto esaminare i motivi della loro popolarità. Le reborn sono di tanti tipi diversi, alcune ispirate alle saghe dei film, altre hanno il viso buffo, alcune hanno ciglia vere e poi ci sono quelle con certificato di autenticità e certificato di nascita o addirittura con capelli inseriti uno ad uno e che pesano 2,5 kg per circa 53 cm, proprio come molti bebé alla nascita.