[blogo-gallery id=”344270″ layout=”photostory”]

Lady Diana, la Principessa triste, Lady D (o anche Lady Di), Diana Spencer, La principessa del popolo: comunque vogliate chiamarla, al solo sentire il “nome” Lady Diana, alla mente giunge subito l’immagine di una donna dai corti capelli biondi, dal sorriso dolce e dallo sguardo un po’ spaesato e fin troppo spesso triste e cauto. Lady Diana, una donna che con i suoi occhi, il suo comportamento, la sua storia e le sue confessioni ha attirato l’attenzione del mondo intero, durante la sua breve vita è stata protagonista indiscussa di un fenomeno mediatico senza precedenti.

Proprio oggi ricorre l’anniversario del giorno della morte di questa grande icona, deceduta durante un tragico e assurdo incidente avvenuto il 31 agosto del 1997, quando – ormai separata dal principe Carlo d’Inghilterra – Diana Spencer è stata inseguita da uno stuolo di paparazzi, mentre si trovava a bordo di un’auto insieme al fidanzato Dodi Al-Fayed, morto insieme a lei a Parigi.

Quella di Diana è una morte che lascia senza parole e con l’amaro in bocca, anche a distanza di 20 anni. Come senza parole ci lascia la vita di questa donna, che all’età di 20 anni è divenuta moglie di Carlo, principe del Galles, in una cerimonia alla quale avevano assistito 2.000 invitati, per quello che era stato definito “un matrimonio da favola”. A quanto pare però, nulla aveva a che vedere con le favole l’unione fra Diana e Carlo, un’unione che non sembrerebbe essere stata dettata dall’amore, e che a Lady D costò anni di sofferenza, tristezza, disturbi alimentari e solitudine, mal celata dietro uno sguardo carico di malinconia, e culminata con il divorzio dal marito, avvenuto il 20 novembre 1995, due anni prima della sua tragica morte.

A 20 anni dalla scomparsa di Lady D, noi vogliamo ricordarla con una galleria di immagini che celebra una donna che, in un modo o nell’altro, è entrata nei cuori di moltissime persone, una donna fatta di compassione, coraggio, amore, fragilità, ingenuità e tanta debolezza; umana e al tempo stesso straordinaria nella sua semplicità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2017