[blogo-gallery id=”344330″ layout=”photostory”]

Il mondo delle tendenze beauty è variopinto e variegato, tanto che la maggior parte dei trends legati alla bellezza, sono spettacolari da guardare e altrettanto improbabili da replicare. Dopo che per anni ci hanno dimostrato come sopracciglia perfettamente arcuate ad ala di gabbiano, anche se “abbondanti” come quelle di Cara Delevingne, fossero il non plus ultra dell’eleganza, ora arriva una notizia in controtendenza.

Sui canali social sta spopolando una nuova tendenza chiamata Squiggly Brows, che sembra letteralmente ispirata ai volti dei personaggi manga. Le sopracciglia sono ondulate, in un morbido zig-zag che parte da un lato all’altro o semplicemente copre la parte iniziale o finale dell’arcata.

Ora la domanda su come si creano le onde è legittima e merita una risposta esaustiva. Anche se abbiamo il dubbio che molte foto che sono spuntate su Instagram siano figlie di Photoshop, esiste effettivamente un metodo provvisorio per truccare le sopracciglia in modo che risultino così simili alle serpentine.

Tre gli strumenti indispensabili per realizzare le Squiggly Brows, ossia un fondotinta o un correttore a coprenza elevata, una matita per sopracciglia e una colla stick, che va stesa su tutta l’arcata sopracciliare per mettere letteralmente in piega i peli. Ci si può aiutare con un pettinino per sopracciglia per dare una forma ad onde.

Con il correttore si va a definire meglio il lavoro, rendendo la serpentina più netta. In ultimo, con la matita, si va ad evidenziare la parte del sopracciglio che invece si deve vedere. Per accorciare i tempi c’è anche chi nasconde interamente le sopracciglia sotto al cerone e disegna le onde solo con la matita. Una gioia insomma.

Gallery | Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2017