[blogo-gallery id=”344697″ layout=”photostory”]

Tutte pazze per la Beautyblender: ma siamo proprio certe di usarla nel modo giusto? E quali potrebbero essere gli errori che commettiamo quando la utilizziamo? Dopo avervi parlato del grande potenziale racchiuso in queste simpatiche spugnette a forma di uovo, e dopo avervi spiegato come fare a utilizzarle correttamente, vogliamo segnalarvi oggi alcuni errori che potreste commettere senza neanche accorgervene mentre usate la vostra Beauty-blender! Siete curiose di sapere di quali errori si tratta?

Non perdiamo altro tempo allora, e scopriamolo subito!

  1. Usate solo la spugnetta asciutta: come vi abbiamo spiegato, la Beauty blender va usata quando è bagnata, poiché se usata da asciutta assorbe il prodotto invece di farlo aderire al viso. Tuttavia, se usata quando è asciutta la Beautyblender può essere utile per perfezionare le aree in cui avete applicato troppo fondotinta o fard.
  2. La usate facendo un movimento avanti e indietro, trascinando il prodotto: la beautyblender va fatta “rimbalzare” dolcemente sulla pelle del viso
  3. Applicate troppa pressione mentre usate la spugnetta
  4. Non la “maneggiate” correttamente: ricordate che la Beautyblender è molto delicata, e può strapparsi o rovinarsi facilmente
  5. Non la pulite correttamente: per farlo, sarà necessario prendere un sapone antibatterico privo di profumi, versarne una piccola quantità sulla spugnetta e aggiungere una piccola quantità di acqua calda. Quindi, fate dei piccoli movimenti circolari con le dita per strofinare tutto il trucco resoduo, e risciacquate con acqua tiepida. Strizzate e lasciate asciugare all’aria aperta.
  6. Non la pulite abbastanza spesso: la spugnetta deve essere pulita ogni volta che finite di usarla.
  7. Non la sostituite abbastanza spesso: se notate che la spugna ha perso il suo colore, comincia ad apparire vecchia e se le macchie di make up non dovessero passare nonostante i lavaggi, sarà giunto il momento di sostituire la vostra vecchia beautyblender con una nuova di zecca!
  8. La usate solo per applicare il fondotinta: in realtà questa simpatica spugnetta può essere usata per applicare anche blush, creme e ombretti. Provate e ammirate il risultato!

via | TeenVogue

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2017