Stendere il rossetto e trovarsi struccate dopo 30 minuti. Talvolta è colpa della qualità del prodotto, a volte dell’atteggiamento (c’è chi si mangia letteralmente il rossetto). Quali sono i trucchi per far durare più a lungo il rossetto?

Prima di tutto fate uno scrub alle labbra, perché il prodotto prende meglio su una pelle morbida e non screpolata. Applicate poi un balsamo e definite il contorno con una matita. A questo punto applicate il rossetto: se potete non fatelo direttamente sulla bocca, ma utilizzate un pennellino.

Avete fatto? Benissimo, ora tamponate con della carta velina. Il segreto per fissare il trucco e applicare un belo di cipria trasparente. Potete usare un pennello o un piumino. Se avete l’impressione che il colore sia un po’spento, potete ravvivarlo con un lipgloss, anche trasparente.

Ovviamente, avete più speranze di far durare il rossetto acquistando un prodotto a lunga durata e possibilmente waterproof. Quello che dovete fare è ricordarvi di struccarvi. Non andate mai a letto con tracce di rossetto, anche se avete la sensazione che sia completamente svanito. Per eliminarlo, è sufficiente un po’ di latte detergente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2017