Crea una Spa in casa con i consigli degli esperti

Spa in casa: ecco come realizzarla con i consigli dell’esperta!

A chi non piacerebbe trascorrere qualche ora di puro relax in una Spa? Purtroppo non tutti possono farlo, per mancanza di tempo, o semplicemente perché non si ha voglia di spendere troppo denaro per questa particolare attività. Ebbene, per tutte coloro che sognano di rilassarsi alla Spa, ecco alcuni consigli utili per realizzarne una “casalinga” e low cost! Seguendo le interessanti spiegazioni che potete trovare nel video in alto, tratto dalla trasmissione “In forma con Starbene”, vogliamo scoprire quali sono le dritte per rilassarsi e coccolare la pelle!

Innanzitutto, realizziamo uno scrub, per pulire la pelle in profondità ed eliminare le cellule morte. Per realizzare il nostro scrub fai da te ci serviranno olio d’oliva oppure olio di mandorle, zucchero di canna, e il gioco è fatto! Applicate lo scrub sulla pelle, massaggiate delicatamente e risciacquate la pelle.

Prepariamo poi una maschera facciale nutriente, a base di yogurt, olio d’oliva e miele, stendiamola sul viso e lasciamo agire per qualche minuto. E passiamo quindi a un bel bagno caldo, a base di bicarbonato e olio essenziale di lavanda per favorire il rilassamento, o con dell'olio essenziale di rosmarino per tonificarsi.

Ma come coccolare e prendersi cura dei piedi e delle nostre caviglie? Non ci crederete, ma per farlo bastano semplicemente due bacinelle piene d’acqua (una con dell'acqua calda e l'altra con acqua fredda) e il gioco è fatto! Come? Date un’occhiata al video in alto per scoprirlo, e preparatevi a trascorrere un pomeriggio di assoluto relax e benessere nella vostra splendida Spa casalinga!

Spa a casa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail