Risparmiare per il futuro dei propri figli: il più bel regalo che possiamo fare loro

Mettere da parte dei risparmi per il futuro dei figli, è il dono più importante che mamma e papà possono fare loro!

Advertisement

investimento per studio all'estero

Quando scopriamo di essere in dolce attesa, nella nostra testa è tutto un turbinio di pensieri ed emozioni: certo, siamo eccitati, felici, entusiasti, sia che si tratti del primo o dei successivi figli, ma subito ecco nascere le prime preoccupazioni. Saranno sani, staranno bene, saranno felici, riusciremo a garantire loro un futuro che sia il più possibile in linea con le loro aspirazioni e i loro sogni?

Le preoccupazioni di garantire un futuro ai propri figli riguardano ogni genitore: se da un lato siamo consapevoli che saranno loro a dover scegliere la loro strada quando diventeranno grandi, dall'altro lato noi, in qualità di mamma e papà, cerchiamo di fare tutti i sacrifici possibili per poter permettere loro di poter inseguire quello in cui credono. Come hanno fatto i nostri genitori per noi, nel limite delle loro possibilità, e come faranno i nostri figli per i nostri nipoti.

Per questo motivo non appena siamo diventati genitori, abbiamo pensato di fare qualcosa per il futuro delle nostre bambine. Sappiamo quanto lo studio sia importante per la crescita di ogni persona: pone le basi non solo per la carriera futura, ma anche per la personalità e la crescita personale dei nostri ragazzi. E l'esperienza di una vacanza studio, lunga o breve all'estero, può unire il vantaggio di una scuola preparata e certificata all'esperienza del primo viaggio da soli. Far viaggiare i ragazzi, con noi, ma anche da soli, è importante per aprire le loro menti a nuove culture: il mondo appartiene ai nostri figli, è giusto che possano avere la possibilità di scoprirlo, non solo sui libri di scuola. Iniziare a pensare al futuro dei nostri figli fin da quando sono piccoli è fondamentale: cominciare a risparmiare può essere un modo per garantire loro questa e altre meravigliose esperienze.

Come fare, però, per concretizzare questa opportunità di crescita per i nostri ragazzi? Per noi è stato fondamentale trovare un tipo di investimento sicuro e facile da gestire, per poter cominciare a mettere da parte oggi un po' di risorse economiche che potranno servire un domani alle nostre figlie per poter studiare anche all'estero (dove vorranno loro!). "Sicuramente Protetto" è stata la nostra scelta: è un'assicurazione per l'investimento dei risparmi nella Gestione Separata Glife Premium di Genertellife S.p.A. con profilo di rischio basso e senza costi di sottoscrizione e di intermediazione.

E' un tipo di investimento perfetto per chi non vuole esporre ad alto rischio i propri risparmi: per una famiglia che vuole mettere da parte soldi per il futuro scolastico dei bambini, è il tipo di investimento più idoneo e rassicurante. Possiamo investire in un'unica soluzione con possibilità di fare versamenti aggiuntivi nel tempo, per un investimento a medio o lungo termine. E' l'ideale per chi ha bambini piccoli, perché pian piano potremo avere le risorse necessarie per poter pagare le rette scolastiche della loro esperienza all'estero.

Inoltre, dopo il primo anno c'è la possibilità di riscatto anticipato: un aspetto importante se dovessero cambiare i piani della famiglia. La polizza "Sicuramente Protetto" dà garanzia sul capitale versato e dura una vita intera e sei tu a decidere quando richiedere il tuo capitale: il capitale può essere riscattato, totalmente o parzialmente, decorsi 12 mesi da ogni versamento.

Il versamento minimo è di 5.000 euro (noi siamo partiti con un investimento di 10.000 euro, dal momento che le bambine sono due, per non fare differenze e fare tutto per bene e alla pari, come diceva sempre mia nonna!). Per poter aprire il nostro conto di investimento possiamo mettere da parte tutti i soldi ricevuti a Natale e al compleanno anche dai nonni, coinvolgendo anche loro in questo piano di accumulo pensato per il futuro dei nostri bambini. L'investimento può essere poi integrato con versamenti che partono da un minimo di 2.000 euro. Investendo nella Gestione Separata Glife Premium non dobbiamo temere per i nostri soldi in quanto attua una politica di investimento prudente e persegue rendimenti stabili nel tempo.

E poi i consulenti di Genertellife S.p.A. sono sempre disponibili per poter rispondere a ogni nostra domanda o dubbio: che dite, è giunto il momento di investire per il futuro dei nostri figli? Clicca qui!

Mamma e papà sono sempre pronti a fare sacrifici per loro e con gli strumenti giusti possiamo davvero fare ai nostri bambini il regalo più bello e importante che ci sia. Garantire loro il futuro che hanno sempre sognato!

Iniziativa in collaborazione con Genertellife

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail