Andare a dormire truccate non è mai una buona idea, e questo lo sappiamo bene. Sappiamo ad esempio che, andando a letto con strati di make up, il giorno dopo avremo sicuramente una pelle davvero inguardabile e spenta, ma questo non è il solo rischio che corriamo andando a dormire senza prima esserci struccate per bene. Ecco sei motivi che vi spingeranno a rimuovere fondotinta, correttore, mascara e quant’altro prima di andare a dormire:

  1. Se non vi struccate prima di andare a dormire, la sporcizia non verrà rimossa, ostruirà i pori e provocherà infiammazione cronica e comparsa di brufoli.
  2. La carnagione diventerà spenta e meno luminosa
  3. La pelle invecchierà prima e compariranno prematuramente le prime rughe
  4. Se avete il problema dell’acne, andare a letto truccate potrebbe peggiorarlo ulteriormente
  5. Potrebbe aumentare anche il rischio di infezione: ciò avviene se, ad eempio, avete un’abrasione cutanea o un brufolo infiammato, e la barriera cutanea è quindi compromessa
  6. Potreste sviluppare un’eruzione cutanea: il trucco contiene spesso sostanze irritanti come coloranti e profumi che, se lasciati sulla pelle per un lungo periodo di tempo, possono causare infiammazione. Questo vale in particolar modo (ma non solamente) per coloro che soffrono di rosacea o hanno una pelle molto sensibile.

[amazon-ads asin=”B00ATSKQCU” layout=”buybox”]

Morale della storia, quando tornate a casa dopo una serata con gli amici, non importa che ora sia, prendete tutto l’occorrente e struccatevi! La vostra pelle vi ringrazierà!

via | GoodHouseKeeping

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2017