Le ragnatele di Halloween sono molto carine da realizzare e sono un’idea perfetta per decorare la casa per Halloween. Il cotone idrofilo è sicuramente un ottimo alleato per creare questo genere di addobbo. Come si fa?

Ritagliate un foglio di carta quadrato e fissate degli spilli in tutti e quattro gli angoli ed ancora a metà dei lati. Poi con un filo (che può essere anche di lana), cominciate a creare la vostra ragnatela unendo con il filo gli spilli fissati uno opposto all’altro.

Create, inoltre, dei cerchi all’interno della vostra trama facendo dei giri con il filo partendo dal centro. Fatto? Ecco pronta la vostra ragnatela finta, ora con spennellatela con della colla vinilica diluita in acqua per rendere un po’ più rigida la struttura e per poterla appendere dove desiderate.

Potreste utilizzare anche delle garze oppure degli spray: ci sono quelli per le stelle filanti, che sono ideali anche per fare delle ragnatele. Ovviamente, non dimenticate di acquistare un piccolo ragno di gomma da inserire al centro, per fare in modo che sia più verosimile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2017