Di mestruazioni si parla ancora poco, in alcune zone d’Italia sono considerate un tabù, un qualcosa di cui vergognarsi. Una nota casa che produce assorbenti ha deciso di sdoganare alcuni falsi miti. E dopo anni di liquidi violetti che inondano i cosiddetti “pannolini” per signore per verificarne la tenuta, finalmente è apparso il rosso vivo del sangue. E non è tutto, perché negli spot pubblicitari degli assorbenti Bodyform (in Italia conosciuto come Nouvenia) si spiega che il ciclo non è solo una questione femminile, che si può fare il bagno o la doccia, così come praticare spot.
Queste le informazioni, spesso travisate, che sono state diramate in questi giorni alla televisione inglese grazie alle pubblicità. E c’è di più, perché si possono anche ammirare uomini che comprano per le partner gli assorbenti senza imbarazzo. Gli spot, ovviamente, sono diventati subito virali e sono state apprezzate moltissimo dalle donne. Motivo per cui la Bodyform ha anche lanciato l’ #AboutBloodyTime, che propone un programma di educazione sanitaria rivolto alle zone più svantaggiate dell’Inghilterra.
Riproduzione riservata © 2024 - PB