In Thailandia l’amore per lo sport si unisce a quello per la Terra, dando vita a un progetto davvero bellissimo, ovvero il CBBC, il Clean The Beach Boot Camp, un progetto organizzato nelle bellissime spiagge di Phuket, dove molti esperti insegnanti di fitness e personal trainer professionisti hanno deciso di mettere a disposizione di moltissimi volontari le loro conoscenze, per salvare il nostro Pianeta dai danni dell’inquinamento ambientale.

A spiegarci in cosa consiste esattamente il progetto è proprio uno dei suoi creatori, che nel video che vi segnaliamo in alto racconta che gli esperti di fitness offrono delle lezioni di fitness assolutamente gratuite a tutti coloro che vorranno partecipare, a patto che, dopo l’allenamento, ogni partecipante faccia la sua parte per ripulire la spiaggia e la natura, raccogliendo la spazzatura e proteggendo così, nel loro piccolo, il pianeta in cui viviamo.

Il progetto è davvero bellissimo, e non possiamo che essere felici che al mondo esistano tante persone volenterose, pronte a mettersi in gioco per proteggere la natura, senza chiedere nulla in cambio. A loro va un grande rongraziamento da parte di tutti, nella speranza che anche nelle nostre spiagge possano nascere iniziative del genere.

Detto questo, se anche voi volete fare sport e proteggere al tempo stesso l’ambiente, potreste farlo tranquillamente. Vi basterà munirvi di sacchetto e guanti per raccogliere i rifiuti che trovate per strada durante l’allenamento, ed il gioco è fatto! Il mondo vi ringrazierà!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2017