[blogo-gallery id=”346403″ layout=”photostory”]

Mercoledì 25 ottobre abbiamo incontrato le amiche dell’azienda Farmaceutici Dott. Ciccarelli a Milano. Un piacevole intermezzo in un generoso pomeriggio di sole milanese, per parlare di bellezza e cura della pelle con gli storici prodotti di Cera di Cupra nel nuovo restyling e con delle nuove linee dedicate a tutte le donne.

La pelle del viso, soprattutto durante la stagione fredda, ha bisogno di cure e attenzioni particolari. L’epidermide chiede idratazione, nutrimento e protezione dagli attacchi esterni e la nostra beauty routine cambia per venire incontro a tutte queste nuove esigenze. Non solo, perché la pelle matura, per non impoverirsi, va coccolata con i giusti prodotti anti-age, in grado di mantenerla soda e luminosa.

Un aiuto in questo ci viene da Cera di Cupra, che ha di recente lanciato tre nuove linee dedicate alla bellezza del viso. La prima è una collezione di prodotti per fornire idratazione continua per 24h ad ogni tipo di epidermide, da quella secca e sensibile a quella normale, creando una vera e propria barriera anti-smog per proteggerla dall’inquinamento atmosferico.

Le altre sono studiate per le pelli esigenti e comprende due serie anti-età a base rispettivamente di cera vergine d’api e di un complesso di vitamine e minerali, utili a nutrire la cute in profondità e a contrastare il naturale processo di invecchiamento dell’epidermide. La prima linea è Ricetta di Bellezza, la seconda Cera di Cupra Anti-Age.

La cosa interessante è che tutte le collezioni di prodotti sono ricche di tante opzioni per la cura quotidiana della pelle. Si va infatti dalle creme giorno/notte, a detergenti per la pulizia e rimozione del make-up e tonici, salviette per demaquillage e anche basi trucco leggere, facili da stendere prima dell’applicazione del fondotinta.

Per quanto riguarda Ricetta di Bellezza, all’interno della linea troviamo anche un balsamo labbra con olio di Jojoba e burro di karité, ingredienti indispensabili per nutrire e proteggere la delicata zona labiale, più una crema mani emolliente che ha nell’INCI cera d’api e glicerina, elementi che come ben sappiamo hanno un alto potere riparatore sulla cute stressata da sbalzi di temperatura o dall’uso di detergenti aggressivi per la pulizia di casa, rituale a cui noi donne siamo giornalmente sottoposte.

Nella nostra gallery fotografica, tutte le novità presentate dal marchio e già disponibili in profumeria.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2017