Riuscire ad accettare se stessi talvolta è difficile. C’è chi non accetta il proprio carattere, le proprie debolezze psicologiche, i propri limiti, e c’è invece chi non riesce ad accettare il proprio corpo, i propri chili in più, il naso non esattamente perfetto, le maniglie dell’amore, o anche quelle tanto odiate smagliature. Insomma, riuscire ad accettarsi completamente, per molte persone, è davvero una sfida difficile da vincere. A darci una mano e a spiegarci come fare ad amare noi stesse e il nostro corpo ci pensa oggi una giovane artista di 22 anni di nome Cinta.

Nel video che vi segnaliamo in alto, questa saggia ragazza spagnola dimostra che anche le imperfezioni del nostro corpo potrebbero diventare espressione di vera arte, se solo le guardassimo con lo sguardo giusto, senza vergogna, ma con l’orgoglio di avere un corpo che, nel bene e nel male, ci ha accompagnate e ci accompagnerà per tutta la nostra vita, un corpo che porta con sè, e mostra al mondo, i segni di una storia, la nostra storia.

Perché dovremmo quindi odiare il nostro corpo? La scelta migliore non sarebbe piuttosto quella di prendersene cura al meglio, e di accettare le sue imperfezioni, imparando ad amarle ed apprezzarle?


Foto | dal video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2017