Litigare con il partner non piace a nessuno, ma a un certo punto della relazione ogni coppia si ritrova a dover affrontare alcuni battibecchi e liti più o meno stupide e decisamente comuni. Niente di preoccupante, naturalmente, semplicemente degli scambi di opinione che, nel giro di qualche minuto (o di qualche ora, dipende da quanto siete permalose/i) cadranno nel dimenticatoio, per poi magari tornare a fare capolino alla prossima occasione. Ma quali saranno le cause dei litigi stiamo parlando, esattamente? Scopriamole insieme:

  1. Uno dei due partner dimentica di mettere il tappo al dentifricio o non lo ripone al suo posto dopo aver lavato i denti
  2. Chiedere indicazioni, si o no? Nella maggior parte dei casi, il vostro Lui sarà contrario a chiedere indicazioni a qualche passante, e questo potrebbe innervosirvi un filino!
  3. Scarpe e calzini in giro per casa: è un’abitudine davvero sgradevole quella di lasciare le scarpe, e soprattutto i calzini sporchi, in soggiorno o in bagno, quindi capiterà che avrete qualche piccolo battibecco sull’argomento.
  4. Cosa guardare in Tv: Lui vorrebbe guardare la partita, voi l’ultima puntata di Prison Break, e tutti e due vorreste guardare il vostro programma preferito sul comodissimo divano in soggiorno! Sembrano le perfette premesse per uno stupido litigio, non vi pare?
  5. Il modo diverso di affrontare crisi e problemi: magari voi vorreste solamente parlare, parlare e parlare … mentre il vostro partner sembra piuttosto prontissimo ad offrire solamente delle soluzioni “pratiche” e sbrigative. Niente paura, perchè pian piano queste differenze si appianeranno, e troverete un punto d’incontro.
  6. Dove trascorrere i giorni di festa: con i genitori di Lui? Con la vostra famiglia? Con gli amici? Qualche piccolo battibecco potrebbe sempre nascere, ma in qualche modo troverete una soluzione che accontenti tutti quanti!
  7. Uno dei due (generalmente Lui) lascia la tavoletta del water alzata, o ancor peggio, potrebbe dimenticare fin troppo spesso di premere lo sciacquone: è una cattiva abitudine da eliminare al più presto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2017