Demetria Obilor è una giornalista e conduttrice americana, spesso fortemente criticata per il suo aspetto fisico e per la sua scelta in fatto di vestiti. La 26enne ogni giorno legge commenti davvero tristi, come chi le dice che è “ridicola con i vestiti aderenti” che indossa in tv o che il suo corpo è troppo formoso e gli abiti che indossa non sono adatti per le sue curve generose.

Da 4 anni Demetria Obilor lavora a Channel 8, al notiziario del mattino: recentemente gli haters si sono dati parecchio da fare sulle sue pagine social, criticandolo ogni giorno. Lei come ha risposto? Ha deciso di pubblicare su Twitter un video rivolgendosi direttamente a chi l’attacca.

[quote layout=”big”]La polemica è nata dalle persone a cui non è piaciuto il mio look in tv. Una parolina a queste persone: io sono fatta in questo modo, sono nata così. Non posso farci nulla, quindi se a voi non piace, avete altre opzioni.
[/quote]

Una risposta semplice e chiara! A Vanity Fair la giornalista racconta:

[quote layout=”big”]Ho deciso di pubblicare il video su Twitter per raggiungere tutte le persone che mi hanno sostenuto contro i commenti negativi sul mio aspetto fisico. Le donne sono spesso duramente esaminate in base al loro corpo, ho voluto quindi condividere la mia esperienza per oppormi a questa abitudine ed essere di supporto a tutte noi. Lavoro in televisione da quattro anni e sono stata attaccata per diversi aspetti della mia fisicità. Prima per il colore della mia pelle poi per i miei capelli e infine per le mie forme. Al canale dove lavoravo prima, un giorno mi arrivò una mail che diceva: “Non posso credere che capelli come i tuoi possano essere lavati bene, non avranno un buon odore. Devo cambiare canale ogni volta che ti vedo”.[/quote]

Per fortuna molte persone l’hanno anche dato tutto il supporto necessario per affrontare questi haters, che, nascosti dietro le loro tastiere, scrivono cose davvero raccapriccianti!

Foto | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2017