[blogo-gallery id=”346997″ layout=”photostory”]

Tutti sanno che può essere difficile mantenere viva la scintilla in un rapporto che dura da molti anni. Dopo 7, 10 o anche 15/20 anni di relazione, mantenere accesa la fiamma può essere certamente più impegnativo rispetto al primo anno di relazione. Recenti ricerche suggeriscono addirittura che le donne tenderebbero a gettare la spugna prima, perdendo interesse a fare l’amore con il loro partner già dopo un anno di relazione. Al contrario, gli uomini sembrerebbero maggiormente coinvolti dal punto di vista sessuale, anche dopo diversi anni di rapporto.

A spiegarci come fare a riaccendere la passione anche dopo anni di storia, è l’autrice inglese Isabel Losada, che nel suo libro dal titolo Adventures in Sex, Love and Laughter indica quali trucchetti possono mantenere viva la magia tra due partner. Eccoli riassunti qui sotto:

  • Impara ad usare le parole “no”, “si” e “aspetta”: la maggior parte degli uomini desidera imparare a soddisfare la propria donna, ma la donna è spesso restia a spiegare cosa deve fare il partner per – diciamo – renderla più “felice“. Dal momento che gli uomini non possono leggerci nel pensiero, sembra sia proprio il caso di parlare chiaramente, non vi pare? Inoltre, evitate di fare l’amore quando non siete proprio in vena (imparate a dire “no”), e fatelo quando ne avete voglia, esprimendo il vostro entusiasmo chiaramente (ecco cosa si intende per “imparare a usare la parola “si”). E per finire, fate capire al partner quando è il caso di “rallentare”, così che il rapporto sessuale possa essere completamente appagante per entrambi.
  • Capire esattamente cosa fare con le parti intime: le zone erogene femminili sono spesso avvolte nel mistero per i maschietti. Imparate ad esplorare il vostro corpo, scoprite cosa vi piace e cosa invece non vi piace, e condividete questa conoscenza con il vostro partner.
  • Smettere di simulare il piacere: molte donne fingono l’orgasmo o di provare molto piacere. Tutto ciò però non sarà utile né per voi, né per la vostra relazione. Siate oneste, fate capire chiaramente se un rapporto vi sta piacendo o se non sia il caso di cambiare posizione!
  • Lanciare delle sfide: per mantenere vivo il rapporto, potreste anche lanciare delle sfide, in modo da rendere sempre più varia la vostra vita sessuale, e non rischiare di cadere nella trappola della noia e della routine.

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2017