Siete arrivate all’ultimo mese di gravidanza, e pensate di aver letto, sentito e appreso tutto quello che c’è da sapere in merito al parto e ai giorni che seguiranno questo importante momento della vostra vita. Ebbene, dovete sapere che ancora non sapete proprio tutto quello che succederà dopo che avrete messo al mondo il vostro bambino! Ci sono infatti alcune cose che le persone – chissà perchè – tendono a non raccontare, e per questo motivo una neo-mamma potrebbe trovarsi impreparata e decisamente sorpresa di fronte ad alcune situazioni che – in realtà – sono più che normali.

Ma di quali situazioni stiamo parlando esattamente? Eccone alcune che vi sorprenderanno:

  1. Dopo la nascita del bambino, continuerete a sanguinare dalle parti basse per diverse settimane
  2. Sembrerete ancora incinte, nonostante abbiate già partorito. Ci vuole tempo prima di poter tornare alle proprie forme normali
  3. L’allattamento al seno non è qualcosa di intuitivo e istintivo: non vergognatevi di cercare aiuto da consulenti per l’allattamento, libri, internet e amiche.
  4. La voglia di cibi strani si farà sentire anche durante i mesi dell’allattamento
  5. Ci sarà un momento in cui vi renderete conto che la vostra vita pre-figlio è finita per sempre. Si tratta di una consapevolezza spesso terrificante e demoralizzante. Tranquille, è del tutto normale sentirsi così!
  6. Imbracature, supporti e cianfrusaglie del genere sono difficili da usare: essere mamma non ci rende magicamente delle esperte in grado di utilizzare questi accessori!
  7. Potreste non avere più voglia di uscire da casa: è normale, anche questo passerà, ma per il momento godetevi un po’ la casa insieme al vostro bambino!
  8. Cercherete praticamente tutto ciò che può riguardare la salute del vostro bambino su Google, e quando dico “tutto” voglio dire proprio Tutto, e a tutte le ore del giorno e della notte.
  9. I jeans premaman diventeranno “i vostri jeans”: ritornare alla vecchia forma fisica non è facile (a meno che non siate delle modelle geneticamente modificate e progettate per perdere i chili della gravidanza in meno di un mese ovviamente), quindi potreste non essere in grado di rimettere i vecchi vestiti tanto presto. Ed è qui che, come dei veri amici fedeli, vengono in vostro soccorso i jeans premaman, che si adattano bene al vostro fisico, sono comodi e quindi non c’è proprio nessun motivo per non indossarli normalmente!

via | WomansDay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2017