Un libro contro la prostituzione. L’autrice di questo testo, che potrebbe cambiare la vita a molte ragazze schiave sulla strada, è Suor Carla Venditti dell’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano. Suor Carla combatte, con le sue consorelle e diversi volontari, per tirar fuori dal giro della prostituzione tante ragazze. È nata così l’idea de ‘Il Narciso Ribelle‘.

“La storia racconta di un bulbo che doveva essere interrato assieme ad altri bulbi, ma non accetta di vivere assieme agli altri. Il bulbo non accetta di tirare fuori la parte migliore di sé, e decide di percorrere strade alternative. Dopo una serie di avventure del bulbo ‘ribelle’ , questo realizza che bisogna tirare fuori il meglio di sé, deve anche affrontare le battaglie della vita. Il libro è dedicato principalmente ai giovani odierni, che stentano a trovare la bellezza che hanno dentro di loro e che possono quindi intraprendere strade pericolose se non accompagnati”.

Racconta la suora, che si è occupata personalmente anche delle illustrazioni. Il ricavato del libro sarà destinato alla missione anti tratta ‘Oasi Madre Clelia’, impegnata nel recupero delle giovani donne di strada e di donare loro un percorso di libertà e dignità. Inoltre, la congregazione di cui fa parte ha accettato l’idea di aprire parte della Casa generalizia per accogliere le ragazze salvate dal giro della prostituzione, in un ex asilo appartenente all’Ordine delle suore.

“Il 25 novembre alle ore 16:00 ad Avezzano (AQ), ci sarà l’inaugurazione di questa nuova missione che è iniziata un paio d’anni fa, ma proprio adesso si sta concretizzando. Vivo questa esperienza con altre due consorelle ed alcuni volontari esterni, oltre che assieme alle tre ragazze attualmente ospitate nel centro e salvate dalla strada.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2017