Arte e cultura
Il doodle di Google dedicato a Grazia Deledda
Google celebra e ricorda Grazia Deledda con un doodle dedicato alla celebre scrittrice sarda

Google festeggia Grazia Deledda e celebra una ricorrenza molto importante. 91 anni anni fa, il 10 dicembre 1926, Grazia Deledda riceve il Premio Nobel per la letteratura diventando la prima donna italiana e la quarta donna a ricevere un premio Nobel a ricevere questo importante riconoscimento.
Grazia Deledda è una scrittrice sarda nata a Nuoro nel 1871, è cresciuta in un ambiente fertile e positivo, il padre è stato per lei una fonte di ispirazione e tratti di lui sono presenti il molti dei romanzi della figlia. La sua terra l’ha forgiata al sacrificio e alla pazienza e questi valori li ritroviamo anche nei personaggi dei suoi libri. Google ci ricorda un grande talento tutto italiano, una donna speciale che è riuscita ad essere un esempio e una guida per tante bambine e ragazzine che poi sono diventate delle scrittrici o che si sono arricchite con la letteratura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/339208/la-classifica-dei-libri-piu-amati-dalle-donne”][/related]
Dato che il doodle di Google ci ha messo la pulce nell’orecchio potremmo regalare un’opera di Grazia Deledda a Natale, ad esempio il bellissimo “Canne al vento”.
