Botti di fine anno sicuri: i poppers di carta fai da te per Capodanno (video)

Con carta velina e cartoncino, realizziamo dei bellissimi poppers fai da te. I botti di Capodanno diventano sicuri e adatti a tutti, anche ai bambini. Vediamo come realizzarli

I botti di Capodanno sono una tradizione, soprattutto italiana, che ha molti lati oscuri. Negli anni infatti è diventato uso comune, per risparmiare, affidarsi a prodotti di dubbia provenienza, poco sicuri per tutti, ma soprattutto molto pericolosi per i bambini.

Tuttavia, per non rinunciare all’allegria e allo scoppiettio del fuoco d’artificio, è possibile creare dei finti botti usando solo la carta velina e il cartoncino, più un palloncino. Il risultato del nostro fai da te saranno dei poppers (come i crackers inglesi) divertenti che sparano coriandoli.

Nel video tutorial di apertura articolo tutti i passaggi per farli. Il consiglio di Pinkblog è di personalizzarli con pittura e decori, così da renderli irresistibili e accattivanti per i più piccoli. Ovviamente, anche se sono giochini sicuri, diamo sempre un’occhiata ai nostri cuccioli mentre li usano.

Foto | da Pinterest di bohoandnordic – DIY – Dekorieren – Basteln – Einrichten

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Natale

Tutto su Natale →