Oggi si festeggia il St. Patrick’s Day, la festa irlandese di San Patrizio che per un giorno vede il mondo tingersi di verde e bere birra Guinness a tutte le ore. Il St. Patrick’s Day è una festa simpatica e ad alto tasso alcolico che è stata adottata un po’ in tutto il mondo, ed anche da noi in Italia, dove ci divertiamo ad organizzare menù sfiziosi e rigorosamente verdi. Se stasera volete creare un look verde per omaggiare San Patrizio, potete ispirarvi ad un outfit molto carino sfoggiato da Melania Trump qualche giorno fa in occasione della visita del primo ministro irlandese, Leo Varadkar, alla Casa Bianca lo scorso 15 marzo.

Embed from Getty Images

Leo Varadkar ha regalato ai coniugi Trump una piantina di shamrock, il trifoglio simbolo dell’Irlanda, e Melania lo ha omaggiato con un look ispirato ai colori del paese del loro ospite d’onore. La ex modella slovena Melania Trump ha scelto un tubino leopardato verde, un vestito molto bello del designer texano Brandon Maxwell. Il tubino sfoggiato da Melania è realizzato con un tessuto abbastanza appariscente, un verde leopardato luminoso che di certo non passa inosservato e che è stato “stemperato” da linee basic e molto sartoriali, senza particolari decorazioni.

Il tubino è senza maniche, con scollatura a barca e lungo appena sotto il ginocchio, la First Lady lo ha abbinato a delle decolletes animalier con il tacco. Le scarpe le avrei preferite in tinta unita, magari in nero, per non appesantire il look.

Melania ci dimostra che si può osare con i colori, festeggiando San Patrizio con classe ed eleganza… Quindi se stasera volete anche voi osare con qualcosa di verde potete ispirarvi a lei, oppure optare per un dettaglio verde abbinato ad un look total black, oppure giocare con i colori complementari.

Oggi è San Patrizio… tutto è possibile con una pinta di birra in mano!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2018