Le trentenni la conoscono come Miranda Hobbs, una delle quattro ragazze di Sex and the city, ma Cynthia Nixon è molto più di un’attrice di una serie televisiva. È una donna forte e coraggiosa, che non ha paura dei pregiudizi, e che oltre a dire che bisognerebbe cambiare le cose, ha deciso di metterci la faccia, di candidarsi a governatrice di New York, per poter fare la differenza e avere la possibilità di realizzare quello che sogna per i suoi figli.
Dalla fine della fortunata serie, la bella Miranda, ha rivoluzionato la sua vita: ha divorziato, ha cambiato orientato sessuale, si è sposata con una donna e ha avuto un altro figlio, il tutto continuando a lavorare ovviamente. Tramite il suo profilo su Twitter, Cynthia Nixon ha annunciato la sua candidatura per diventare la governatrice di New York. È iniziata quindi la sua campagna elettorale per le primarie democratiche di settembre, sarà in corsa per contro l’attuale governatore di New York, Andrew Cuomo, in carica dal 2010 e in corsa per il terzo mandato.
I love New York, and today I'm announcing my candidacy for governor. Join us: https://t.co/9DwsxWW8xX pic.twitter.com/kYTvx6GZiD
— Cynthia Nixon (@CynthiaNixon) 19 marzo 2018
Cynthia Nixon ha spiegato: [quote layout=”big” cite=”Cynthia Nixon]“Amo New York. Non ho mai desiderato vivere altrove ma qualcosa deve cambiare. Sono una orgogliosa diplomata della scuola pubblica, così come una madre orgogliosa di mandare i suoi figli in un istituto statale. Mi sono state date opportunità da piccola che oggi ai bambini di New York non vengono concesse. I nostri politici ci stanno deludendo. Qualcosa deve cambiare. Vogliamo che il nostro governo funzioni di nuovo, riguardo la salute pubblica, la fine delle incarcerazioni di massa ma anche i treni guasti della metropolitana”.[/quote]
Dopo la batosta di Donald Trump, e la mancata fiducia a Hillary Clinton come prima presidente donna, New York sarà pronta a votare Cynthia Nixon come prima governatrice donna e gay della storia?
Riproduzione riservata © 2023 - PB