In questi ultimi mesi la voce delle donne si fa sentire più forte che mai, una rivoluzione partita in America che è arrivata anche da noi. Le donne hanno il diritto di lavorare in pace, di avere le stesse opportunità di guadagno e di carriera, di poter essere donne senza essere insultate e di poter fare tutto quello che desiderano. Felicia Kingsley, la celebre scrittrice di romanzi rosa, ha lanciato un’iniziativa davvero bellissima che riguarda la lettura, si chiama Pink Pride e rivendica il diritto delle donne di poter leggere con fierezza i romanzi rosa, perdersi tra le coincidenze, credere nel lieto fine, sognare ed emozionarsi per amori travolgenti e che spesso nella realtà si rivelano impossibili.

#pinkpride rappresenta l’orgoglio di leggere romanzi rosa, ma si può estendere alla voglia di leggere tutto quello che ci pare, quello che ci piace e ci emoziona, anche se magari non tutti gradiscono.

L’iniziativa di Felicia Kingsley è molto carina e se amate la lettura vi consiglio di partecipare, basta solo condividere il banner rigorosamente pink sui profili social, consigliare un romanzo rosa che ci è piaciuto particolarmente e poi taggare qualche amica.

Ecco il manifesto di Felicia Kingsley:

[quote layout=”big” cite=”Felicia Kingsley]I movimenti MeToo e Time’s Up hanno portato l’attenzione dei media sulla necessità di rispettare le donne e le loro scelte.
Ho deciso di lanciare, nel mio piccolo, una campagna di orgoglio rosa.
L’orgoglio di leggere romanzi rosa.
L’orgoglio di amare il lieto fine.
L’orgoglio di credere nel principe azzurro.
L’orgoglio di fantasticare sulle coincidenze.
L’orgoglio, nel 2018, di sognare ancora la favola.
Se anche tu, lettrice, autrice, blogger, sei orgogliosa di leggere romanzi rosa, questa settimana partecipa alla #pinkpride week!
Metti il l’immagine #pinkpride nei tuoi profili social, coinvolgi le tue amiche, e consiglia un romanzo rosa che hai amato!
Il romanzo rosa non è un’opinione, è un fatto, io leggo romanzi rosa, scrivo romanzi rosa e ne sono orgogliosa.
#pinkpride[/quote]

Al di la dei generi e degli autori, leggere amplia le nostre vite e il nostro modo di vedere il mondo, ci permette di vivere mille altre vite e di sognare. Tenete sempre un libro sul comodino, rosa o di qualsiasi altro genere, va sempre bene.

Buona #pinkpride week a tutti!

via | feliciakingsley.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2018