[blogo-gallery id=”350057″ layout=”photostory”]

Laetitia Casta compie oggi 40 anni, la top model e attrice francese spegne le sue prime 40 candeline ed entra ufficialmente negli “anta”. Laetitia Casta è una delle donne più belle e seducenti del mondo, una dolcezza chic e bon ton, aristocratica, ma anche magnetica grazie al suo sguardo vezzoso e biricchino. Laetitia Casta ha iniziato la sua carriera da giovanissima, a 15 anni è stata scoperta da un fotografo famoso mentre si trovava in vacanza in Corsica con la sua famiglia.

Da allora Laetitia non si è mai fermata: ha sfilato in passerella e ha posato per le campagne pubblicitarie davanti all’obiettivo dei più grandi fotografi di moda, è stata la protagonista alle sfilate e dei servizi fotografici per i grandi fashion brand italiani, francesi e internazionali.

Si è cimentata anche come attrice in importanti film per il cinema: debutta al fianco di Gerard Depardieu in “Astérix et Obélix contre César” e poi prova anche l’esperienza del teatro con l’opera “Scene da un matrimonio” dello svedese Ingmar Bergman. Ma Laetitia non si ferma e prova anche a mettersi dall’altra parte della cinepresa, punta alla regia con “En Moi”, il cortometraggio presentato a Cannes nel 2016.

Laetitia Casta ha 3 figli: Sahteene avuta dal fotografo Stéphane Sednaoui, e poi Orlando e Athéne nati dalla relazione con Stefano Accorsi durata 10 anni. Lo scorso anno, dopo essersi dichiarata reticente e contraria alle nozze, Laetitia ha ceduto e ha sposato Louis Garrel, un attore che, evidentemente, valeva il rischio di un “per sempre”.

Da sempre schiva e riservata si è concessa pochissimo ai giornali e al gossip, anche il televisione ha sempre centellinato le sue apparizioni, tranne che al suo caro amico Fabio Fazio, a cui non ha mai negato un invito a Sanremo. In un’intervista al Corriere ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Laetitia Casta]“La bellezza è solo il punto di partenza, di belle ragazze ce ne sono all’infinito. La differenza la fa il non avere l’espressione da pesce tropicale. Me lo ripeteva la mia maestra, la grande fotografa Dominique Isserman, che quando sono entrata nel mondo della moda a 15 anni si è preoccupata di darmi un’educazione. Come Yves Saint Laurent, l’altro incontro decisivo della mia carriera e della mia vita. Mi facevano leggere, mi parlavano. La gente pensa che fare la modella significhi stare lì ferma a farsi fotografare. Non è così. Macchina fotografica e cinepresa sono state il mio ciuccio, il mio biberon, sono diventata grande con loro”.[/quote]

Tanti auguri a Laetitia Casta!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2018