[blogo-gallery id=”350124″ layout=”photostory”]

Manca pochissimo al matrimonio di Harry e Meghan e iniziano a trapelare sempre più dettagli… persino i nomi dei cavalli che traineranno la carrozza dopo la cerimonia, e che vi risparmiamo! Il royal wedding di Harry e Meghan è uno degli eventi più importanti dell’anno, si potrà seguire in diretta nelle reti nazionali e internazionali e quindi seguire anche in lingua originale. Scopriamo insieme il programma completo e i canali su cui è possibile seguirlo.

Matrimonio Harry e Meghan: il programma completo

  • Ore 9:00 a Londra (le 10 in Italia): arrivo dei 1200 invitati del popolo che verranno accolti nel parco del Castello di Windsor
  • Ore 9:30 a Londra (le 10:30 in Italia): i 600 ospiti ufficiali arriveranno in autobus e si potranno accomodare all’interno della Cappella di St. George al Castello di Windsor tramite la porta sud.
  • Ore 11:20 a Londra (le 12:20 in Italia): arrivo della Famiglia reale (a piedi o in auto) che entrerà nella cappella attraverso il portico Galilee. Il principe Harry e il principe William andranno a salutare i 200 ospiti delle associazioni benefiche.

    Nel frattempo Meghan e la madre lasceranno l’albergo in cui avranno trascorso la notte e andranno in auto al Castello di Windsor per salutare il pubblico. La mamma di Meghan entrerà nella cappella e prenderà posto in attesa dell’arrivo della figlia.

    Meghan si riunirà insieme alle damigelle e ai paggetti e insieme a loro, e a qualche membro della famiglia reale che le darà il braccio al posto del padre (magari proprio William o Carlo), insieme andranno alla scalinata ovest da dove percorreranno tutta la navata.

  • Ore 12 a Londra (le 13 in Italia): inizia il matrimonio che sarà celebrato dall’arcivescovo di Canterbury e che durarà un’ora.
  • Ore 13 a Londra (le 14 in Italia): Meghan e Harry usciranno dalla chiesa, ma prima si fermeranno a salutare i rappresentanti delle charities dello sposo. I due sposini saliranno sulla carrozza di Ascot Landau e faranno una passeggiata di circa 25 minuti attraverso la città di Windsor per salutare i sudditi. Qui si concluderanno tutte le dirette sul royal wedding.

    Nel frattempo gli ospiti invitati al ricevimento, offerto dalla regina, andranno a piedi dalla cappella alla sala da pranzo passando per la St. George’s Hall.

  • Dopo il ricevimento Harry e Meghan andranno alla Frogmore House (a circa un chilometro di distanza) per un party serale organizzato dal principe Carlo, un ricevimento più easy e più intimo con 200 amici e parenti stretti.

Royal wedding in televisione e streaming

  • Real Time segue il royal wedding dale 11:30 alle 15:00 con il wedding planner delle celebrities Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi.
  • Canale 5 propone uno speciale Tg5 in collaborazione con Verissimo che andrà in onda dalle 12:30 alle 14:45.
  • Rai 1 invece propone uno speciale dalle 13:55 alle 15:00 ma, a conti fatti, si perde del tutto la cerimonia che inizia alle 13:00 (ora italiana).
  • Sky News (Sky, 522) invece propone il royal wedding in lingua originale, si inizia alle 10:00 del mattino e si va avanti fino alle 18:00
  • Infine per chi vuole seguire il matrimonio di Harry e Meghan in streaming è possibile usufruire di Raiplay, e i live su Youtube della BBC e Sky News.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2018