Chiara Bordi è una ragazza di quasi 18 anni che quest’anno vedremo a Miss Italia, la sua è una storia un po’ particolare e carica di dolore, nel 2013 ha subito l’amputazione della gamba sinistra a causa di un incidente in motorino. Chiara Bordi ha chiesto a Patrizia Mirigliani di poter partecipare a Miss Italia e la patron del celebre concorso di bellezza ha accettato, quindi sarà una concorrente come tutte le altre.

Patrizia Mirigliani ha dichiarato:[quote layout=”big” cite=”Patrizia Mirigliani] “Chiara è un simbolo importante di speranza e di rinascita, una bellezza senza confini” e la disabilità “, in questo caso sinonimo di una femminilità ferita e riscattata“.[/quote]

Chiara Bordi compierà 18 anni a settembre, frequenta il liceo classico a Tarquinia e si diletta nello sport e nella moda, ha già qualche esperienza in campo fashion e parteciperà alle regionali di Miss Italia, dove sfilerà in passerella assieme alle altre ragazze. Chiara Bordi è un po’ una Bebe Vio della moda, nonostante il bruttissimo incidente che le è costato la gamba, ha reagito e ha continuato a vivere la sua vita al massimo, senza farsi fermarsi dalla disabilità.

Chiara Bordi ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Chiara Bondi]“Si partecipa ad un concorso di bellezza per vincere ma il mio obiettivo è dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità”.[/quote]

È bellissimo avere questi modelli, queste persone che ci dimostrano che anche feriti si può ancora essere bellissimi e forti, che un incidente (un terribile incidente) non deve per forza definire tutta la propria vita.

Bebè Vio, Martina Caironi, Monica Contraffatto o Giusy Versace sono ragazze meravigliose che hanno perso una gamba, chi due, Bebe tutti e quattro gli arti, ma hanno dimostrato tutte di essere molto più delle loro disabilità. Sono tutte campionesse internazionali, ragazze che hanno superato i loro limiti.

via | d.repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2018