Scegliere il trucco per Halloween non è facile, soprattutto perché quasi sempre si ha paura di sbagliare soggetto e di conseguenza realizzazione. Per questo motivo abbiamo riassunto il make up dei personaggi tipici femminili della notte delle streghe, così potrete lasciare a casa la maschera e divertirvi con i pennelli.

La zombie o la bambola zombie è un vero classico ed è anche molto facile. Il segreto vincente sta nell’uso di fondotinta e cipria chiarissima. Non dimenticare di passare un correttore sulle labbra, fino a farle sparire. Iniziate a stendere un ombretto color ruggine intorno agli occhi e sfumate verso l’esterno, picchiettando anche un arancio più chiaro alle estremità. Va benissimo anche un azzurro se volete l’effetto morta ibernata.

[blogo-gallery id=”271301″ layout=”photostory”]

Con una matita nera a tratto sottile (o con un eyeliner) contornate l’occhio e fate partire delle piccole virgolette dall’interno verso l’esterno: così creerete un effetto ciglia finte molto tenebroso. Ripassate con la matita l’arcata sopraccigliare e fate un piccolo cuoricino nella zona delle labbra, stile geisha. Il cuoricino deve essere rosso fuoco. Finite con un blush per creare i due pomelli sulle guance.

È molto bella anche la vampira, che tra l’altro può essere anche in versione sexy. Anche in questo caso un fondotinta chiarissimo per la base, da fissare con cipria trasparente. Una matita nera dal tratto morbido e un ombretto dello stesso colore, vi serviranno per creare occhi vitri; un ombretto rosso opaco per cerchiare la linea nera della matita; un lipgloss rosso fuoco, invece per bocche colano sangue umano. Non serve una particolare tecnica per la stesura dei colori, basta semplicemente seguire un ordine: fondotinta; cipria; matita e ombretto neri; ombretto rosso ben sfumato verso l’esterno; lipgloss sulle labbra contornato da tratti di matita nera, da sfumare verso l’interno con un pennellino; tratti sbavati di gloss rosso sui lati della bocca.

Gallery | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2015