Il segno zodiacale del Leone inizia oggi 23 luglio e ci terrà compagnia fino al 22 agosto, è il segno più caldo e vivace dello zodiaco, uno dei più solari e intraprendenti. I nati sotto il segno dello zodiaco sono estroversi e vitali ma anche molto passionali, amano stare al centro dell’attenzione, sono potenti e dominanti, molto sicuri di sé e delle proprie potenzialità.

Il Leone è un segno dominante che da un lato pretende attenzioni dall’altro ne è anche un po’ schiavo perché è sensibile all’adulazione e quindi rischia di impiccarsi con la sua stessa corda. Le persone del Leone sono generose e con un grande cuore, quando vengono ferite l’orgoglio le spinge a leccarsi da soli le ferite e ad allontanare chi gli ha fatto male. Il Leone è un segno molto fedele, ama la famiglia e rispetta le tradizioni, l’amore non è solo platonico ama anche molto fisico, si lascia andare a dimostrazioni d’affetto molto teatrali e plateali che possono mettere in imbarazzo il partner. Ma fa tutto parte del pacchetto, anzi forse è bello starci insieme proprio per queste diversità.

Il nati sotto il segno del leone sono molto efficienti sul lavoro dove la loro voglia di primeggiare ha un effetto positivo sul rendimento, sono dei leader nati, perfetti come capi perché sono anche meticolosi e affidabili.

Il leone va d’accordo con bilancia, vergine, scorpione, sagittario e capricorno, i rapporti sono potenzialmente buoni, ma con tanta fortuna e pazienza con toro, cancro e acquario. Il leone non va per niente d’accordo con l’ariete, i gemelli, il leone e i pesci.

Il colore del Leone e il giallo oro, e il metallo è proprio l’oro che è il simbolo della sapienza. Il fiore simbolo del leone è il girasole, la pietra portafortuna il diamante e il giorno favorevole la domenica, che è chiamata anche il giorno del sole.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2018