[blogo-gallery id=”351103″ layout=”photostory”]

Ikea non si ferma più, dopo averci conquistato con gli accessori per la casa, i mobili e le collezioni per animali, adesso sbarca su Marte con una collezione di accessori molto speciali. Ikea e la NASA hanno annunciato la loro collaborazione qualche mese fa e adesso finalmente ci svelano a cosa stanno lavorando: si tratta di una serie di prodotti pensati per lo sbarco sul Pianeta Rosso previsto per il 2020.

Il centro di ricerca della NASA che si occupa di questo progetto si chiama Mars Desert Research Station e nel deserto dello Utah riproduce le condizioni abitative che ci sono su Marte, in modo da poter effettuare dei test ed essere pronti per il 2020. Ikea interviene con una serie di accessori creati e progettati proprio per vivere su Marte, ha ideato una piccola collezione che si chiama Rumdit e comprende: un purificatore d’aria, un orto per interni, degli arredamenti modulari, un terrario e dei sistemi di illuminazione. È stato inoltre creato un materiale ultraleggero, nato dalla combinazione di legno e scarti di produzione che permette di creare delle strutture modulabili, leggere e facilmente personalizzabili.

Ikea ha creato dei prodotti pensando a delle capsule abitative che sono quelle che dovrebbero nascere poi su Marte, un progetto ambizioso e una sfida davvero insolita, anche per l’azienda svedese che nei suoi store ci mostra sempre quelle mini casette arredate in 35 – 40 mq per dimostrarci che si possono rendere bellissimi anche ambienti molto piccoli.

Ikea adesso si restringe ancora di più e per farlo ha dovuto fare pratica e mettersi alla prova, i progettisti hanno provato a stare nei capsule hotel giapponesi per comprendere come vivere in questi ambienti così piccoli e offrire ai futuri inquilini su Marte il massimo dei comfort per soddisfare tutte le esigenze.

Ikea è pronta ad accompagnarci anche su Marte, cosa volere di più?

via | ikea.today

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2018