Essere innamorati è bellissimo e ci fa sentire di camminare sulle nuvole, vorremmo fare di tutto per il partner, fargli capire quello che proviamo e sentiamo, riempirlo di attenzioni e gesti carini, con la speranza che anche lui nutra per noi gli stessi sentimenti. A volte i sentimenti che proviamo non riusciamo nemmeno a esprimerli con parole nostre ed è per questo che fa piacere scoprire che poeti, cantanti e scrittori hanno dato voce ai sentimenti che portiamo nel nostro cuore, ben prima che affiorassero in noi. È questo il bello dell’amore: è un sentimento universale e meraviglioso che ci fa sentire oggi, come ai loro tempi si sentivano i grandi autori come Leopardi, Petrarca, Shakspire e tanti altri. Vediamo insieme una raccolta di frasi d’amore da dedicare al partner, pensieri dolci e bellissimi che potete scrivere in un biglietto o tramite messaggi e donare alla persona amata.

Frasi d’amore da dedicare

  • Il nostro amore è come il vento.. non si vede, ma si percepisce…(Nicholas Sparks – “I passi dell’amore”)
  • Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.(Antoine de Saint-Exupéry – “Airman’s odyssey”)
  • Così ti amo perché tutto l’ universo ha cospirato affinché io giungessi sino a te”(Paulo Coelho -“L’ Alchimista”)
  • Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata. (Paulo Coelho – “Aleph”)
  • Il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi: il tempo lo cambierà, ne sono consapevole, come l’inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io sono Heathcliff! (Emily Bronte – Cime Tempestose)
  • In materia amorosa i pazzi sono quelli che ne sanno di più. Non chiedere d’amore agli intelligenti, amano intelligentemente, che è come non avere amato mai. (Julio Cortazar)
  • Un mondo nasce quando due si baciano. (Octavio Paz)
  • Per l’amore non c’è una cura, quindi non la cercate. Sappiate però che è anche l’unica cura per tutti i mali. (Leonard Cohen)
  • Impariamo ad amare non quando incontriamo la persona perfetta, ma quando arriviamo a vedere in maniera perfetta una persona imperfetta. (Sam Keen)

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2018