I concorsi di bellezza si stanno finalmente evolvendo e tra le concorrenti si iniziano a vedere ragazze che mostrano una bellezza diversa e fuori dai soliti stereotipi. Sara Iftekhar è una ragazza pakistana che ha partecipato a Miss Inghilterra 2018 con il velo, non ha vinto ma ha potuto mostrarsi per quello che è, portando sul palco la sua bellezza che non deve omologarsi a quella delle altre ragazze.

Visualizza questo post su Instagram

• Thank you for this insane glitter so I decided to create this festival look using glitter from @chunkyglitteruk ? ——— • Thank you to @billiondollarsmile for all of my teeth whitening products and making my smile so bright?. Thank you for shortlisting me in the Top 15 for Billion Dollar Smile Queen 2018??. ——— •Fascia model agency will be present at the Miss England finals 2018 & 5 lucky girls will be signed up. I have also been shortlisted in the Top 15 Top Model Queen 2018??. @beautycitymagazine @fasciamodels ——— •Currently using the @pierrerene_professional_makeup illuminating Makeup Base and the application of my makeup hasn’t been smoother. —————————————————————— @missenglandnews @chunkyglitteruk @billiondollarsmile @beautycitymagazine @pierrerene_professional_makeup @fasciamodels #missengland #misshuddersfield #glitter #smile

Un post condiviso da S A R A? (@sara_iftekhar) in data:

Sara Iftekhar ha rappresentato le ragazze musulmane che indossano il velo e che, molto spesso, vengono discriminate per la loro religione e la loro cultura. È vero che il velo è una realtà che per noi è incomprensibile, è molto lontano dalla nostra cultura, ma bisogna essere abbastanza aperti e intelligenti da capire che ciò che è diverso non è necessariamente sbagliato, ma che anzi può essere un arricchimento anche per noi, un modo per ampliare i nostri orizzonti.

Sara Iftekhar è una ragazza di 20 anni che studia giurisprudenza e che ha deciso di mettersi in gioco, si è presentata al Kelham Hall in Newark, nel Nottinghamshire, insieme ad altre 49 concorrenti, portando sul palco la sua bellezza, che è fatta anche della sua cultura e della sua educazione.

La bellissima Sara Iftekhar ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Sara Iftekhar]“Non mi aspettavo di fare la storia, ma ne sono orgogliosa. Sono una ragazza come le altre e abbiamo tutte diritto di partecipare al concorso. Che problema c’è se preferisco coprirmi e vestirmi in modo modesto. Ho partecipato a Miss Inghilterra 2018 per mostrare che non esiste una sola definizione di bellezza. Ognuno è bello a suo modo, indipendentemente da peso, forma, razza e colore”.[/quote]

Al concorso, oltre a Sara Iftekhar, hanno partecipato anche Sophie Hall che è una sopravvissuta a un attacco con l’acido che ha portato in passerella le sue cicatrici permanenti, il segno dell’inferno a cui è riuscita a sopravvivere. E poi Sarah-Jane Hulyer che è un’attivista per la cura delle malattie mentali che ha portato al concorso la sua storia e le battaglie in cui crede.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2018