Dopo il terribile terremoto che nel 2009 ha distrutto L’Aquila, la città è tornata a vivere ma convivendo con una ferita impossibile da rimarginare. Ci sono eventi e situazioni che però contribuiscono a far rinascere la speranza e l’amore è sicuramente tra questi, in un paesino in provincia de l’Aquila è stato celebrato un matrimonio molto speciale: due fratelli hanno sposato due sorelle.

Romina e Lucia Di Francesco, Andrea e Antonio Sidonio si sono conosciuti a scuola e sono stati amici per tanti anni, poi crescendo i sentimenti sono cambiati e si sono ritrovati innamorati. Romina e Andrea, che hanno 28 anni, e Lucia e Antonio che hanno 32 anni, ci tenevano a celebrare i loro matrimoni in modo davvero speciale, e hanno scelto delle nozze a quattro! I due fratelli sono nati e cresciuti a Caporciano, le due sorelle invece a San Pio delle Camere, due paesini vicini che hanno partecipato con entusiasmo a questi amori.

I due matrimoni sono stati celebrati nella chiesa di San Benedetto Abate, da don Ciprian Petrisor, ma gli abitanti di entrambi i paesi hanno voluto partecipare e sulla strada che porta alla chiesa hanno scritto “Caporciano e San Pio, gemellati nello storico matrimonio”.

La famiglia degli sposini non è nuova a queste unioni gemellate, la mamma e la zia delle due spose si sono sposate con due fratelli. È bellissimo notare come l’amore riesca a trionfare su tutto e come le scene da film possano accadere anche nella vita di tutti i giorni.

Noi facciamo i nostri migliori auguri alle due coppie di sposi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2018