La fine delle vacanze è sempre un colpo al cuore, l’abbronzatura conquistata con fatica inizia a svanire e sul nostro viso si affaccia un colorito pallido e malaticcio. Ma come si fa a prolungare il più possibile la tintarella? Dopo avervi consigliato qualche trucchetto, adesso passiamo all’alimentazione, anche quello che mangiamo può aiutarci a mantenere la tintarella il più a lungo possibile.

Alimenti che fanno durare l’abbronzatura

L’alimentazione svolge un ruolo essenziale per il nostro benessere e anche per l’abbronzatura, è possibile aumentare il consumo di alcuni alimenti ricchi di beta caroteni che oltre a fare bene favoriscono la tintarella. In generale acqua, frutta e verdura non devono mai mancare nella nostra dieta, nel caso dell’abbronzatura è preferibile consumare frutta arancione e rossa, come pesche, albicocche, susine, mango, papaya e frutti rossi, ma anche ananas e melone.

Spazio anche alla verdura come peperoni rossi, carote, insalata a foglia verde che è ricca di acqua, e poi i pomodori, in questo caso potete alternare le diverse tipologie che sono perfette per fare delle gustose insalate. Inserite nella vostra dieta anche gli spinaci che sono ricchi di proprietà nutritive e le noci che grazie agli Omega 3 sono particolarmente indicati per la salute della pelle.

Ricordatevi di mantenere la pelle idratata, quindi bevete almeno due litri di acqua al giorno e usate delle creme idratanti.

Quando la vostra abbronzatura avrà fatto le valigie potete utilizzare un pochino di autoabbronzante per il corpo e di fondotinta con un po’ di terra per ricreare l’effetto dorato.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2018