[blogo-gallery id=”351586″ layout=”photostory”]

Libri non se ne hanno mai abbastanza e arricchire la propria libreria con volumi e fascicoletti che parlano di donne e offrono esempi di donne forti e coraggiose è sempre un’ottima idea. Sulla scia del successo di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, in edicola arriva una nuova collana di libri che si chiama “Donne straordinarie” e che è dedicata alle biografie di donne celebri, personalità che hanno fatto la storia e che possono essere una fonte di ispirazione per tutte noi.

“Donne straordinarie”si compone di 45 volumi che saranno in edicola ogni settimana, ogni libro sarà dedicato alla vita di una donna speciale e quindi ci sarà modo di approfondire queste biografie femminili e conoscere un po’ meglio le loro storie e come sono arrivate a cambiare il mondo e le proprie vite.

Le biografie di donne forti sono perfette per le lettrici di tutte le età, noi adulti possiamo leggerle prima di dormire, in pausa pranzo, sui mezzi pubblici per andare a lavoro o anche al mare, ma sono libri adatti anche alle ragazzine e alle bambine che potranno crescere con esempi femminili forti e che hanno combattuto e abbattuto gli stereotipi, ognuna con quelli che si è ritrovata davanti!

Ogni libro presenta la copertina con un’illustrazione dedicata alla donna protagonista del libro e all’interno se ne trovano altre, l’alternanza di parole e immagini rende la lettura scorrevole e piacevole anche per i bambini più piccoli.

Ma chi sono le straordinarie protagoniste di questi libri? Frida Kahlo, Malala Yousafzai, Rita Levi-Montalcini, Anna Frank, Margherita Hack, Amelia Earhart, Marie Curie, Coco Chanel, J.K. Rowling, Jane Austen, Dian Fossey, Jane Goodal e tante altre.

La prima uscita la troverete in edicola dal 22 settembre al prezzo di 1,99 euro, ma potete anche fare tutto online dal sito ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2018