“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni” diceva William Shakespeare ed è assolutamente vero, noi siamo che sogniamo, le luci che nel nostro cuore continuano a brillare e tengono accesa la speranza. Il 25 settembre è un giorno speciale che è stato dedicato al World Dream Day: la Giornata Mondiale dedicata a tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto.

Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, qualcosa che speriamo di realizzare, che resta sempre vivo dentro di noi e che, anche se poi nella vita facciamo altro, ci permette ancora di sognare che tutto sia possibile. I sogni nel cassetto però è risaputo che fanno la muffa, non basta tenerli lì buoni a prendere polvere, e nemmeno basta sapere di averlo e sperare che un giorno si realizzi per concessione divina. I sogni vanno tirati fuori dai cassetti, bisogna impegnarsi per realizzarli o almeno provarci, lottare con tutte le nostre forze per far si che la vita che viviamo somigli il più possibile ai nostri sogni.

Ovviamente i sogni possono essere i più disparati ma crescendo bisognerebbe coltivare sogni realizzabili e che possano spingerci a impegnarci per poterli raggiungere. Qualcosa di grandioso e concreto su cui poter lavorare. I sogni un po’ di scelgono, un po’ ci vengono a cercare, sta a noi metterli a fuoco e concentrarci su quelli che potranno davvero renderci felici.

Il World Dream Day è un’occasione per pensare ai propri sogni e per trovare il modo di concretizzarli, perché non c’è niente di più bello di un sogno che diventa realtà.

Qual è il vostro sogno nel cassetto? Raccontatecelo nei commenti!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2018