[blogo-gallery id=”351783″ layout=”photostory”]

Fotobiostimolazione viso, ne avete mai sentito parlare? E’ un trattamento all’avanguardia per la cura della pelle del nostro viso, per combattere le rughe attraverso la luce rossa dei LED. Le cellule danneggiate o compromesse vengono riparate, accelerando al tempo stesso la replicazione delle stesse. Stiamo parlando di una coccola per la nostra bellezza in grado di ringiovanire e ridare tono e luminosità alla pelle del viso. Anche dopo una sola seduta. E praticamente senza controindicazioni e senza dolore.

Quando la tecnologia incontra la bellezza non può che essere un grande successo. Il trattamento sfrutta, infatti, la tecnologia dei LED per eliminare le piccole rughe, magari quelle d’espressione, ma anche per combattere la cellulite. La luce, in particolare quella rossa, svolge un effetto biostimolante che ci permette di dire addio alle piccole rughe del viso. In poco tempo si possono già vedere i primi risultati e prendendo come sana abitudine questa coccola con una routine di bellezza da ripetere magari una volta al mese, potremo avere una pelle più giovane senza dover ricorrere al botulino o al bisturi.

I trattamenti durano poco: si applica lo strumento con luce a LED sul viso per circa una quindicina di minuti. Si possono anche fare più sedute a settimana, perché non essendoci controindicazioni non ci sono problemi. Non si usa solo sul viso, ma anche sul resto del corpo. Per tonificare, ridurre piccoli segni del tempo o d’espressione, zampe di gallina e anche per dire addio alle occhiaie.

Incuriosite da questa tecnica all’avanguardia, abbiamo approfittato del nostro giro milanese per sfilate in occasione di Milano Moda Donna, abbiamo voluto provare per voi la fotobiostimolazione viso, regalandoci una mattinata di benessere con un percorso completo anche di manicure e make up presso una nota profumeria della città meneghina. Se tornassi indietro, lo rifarei altre 100 volte!

Fotobiostimolazione viso, provato per voi

Tra una sfilata e una presentazione, rincorrendo il vip di turno per una foto e prendendo tanti, tantissimi, troppi mezzi di trasporto, una mattinata di benessere e di coccole ci voleva proprio. Ed è quello che mi hanno regalato da Annina Profumeria Estetica (lo potete trovare in Via Fratelli Bronzetti 8 a Milano, comodissimo anche con i mezzi di trasporto). Annina, la proprietaria della profumeria, mi ha accolto come se fossi a casa: un ambiente accogliente, pulito, caldo, amichevole, dove poter lasciare fuori lo stress e l’ansia per il lavoro da inviata alle sfilate milanesi e pensare per una volta solo a me stessa. Da mamma di due bambine e lavoratrice freelance, non sempre è facile ritagliarsi un po’ di tempo, non è vero?

Ma un paio d’ore, magari mentre i pupi sono a scuola o a fare sport o mentre li tiene il papà o la nonna, è quello che ci vuole per ritrovare la giusta energia. Anche con il trattamento estetico che sfrutta la luce led rossa per dire addio alle rughe. Nel salone di bellezza ho potuto provare una routine di bellezza che noi donne possiamo e dobbiamo regalarci almeno una volta al mese, se non settimanalmente: pulizia del viso, trattamento con luce led rossa sul viso, ma anche smalto a mani e piedi e persino una seduta di make up. E per me che ho problemi con il trucco e il truccarmi, davvero un regalo unico.

Annina nella sua profumeria estetica si avvale di due collaboratrici: Nichol e Daniela, nelle cui sapienti mani sono stata affidata per due ore di puro benessere. Personale esperto e qualificato, oltre che cordiale, gentile e premuroso, insieme a prodotti di qualità e all’avanguardia (il salone usa il brand giapponese Sensai, l’italiano Diego Della Palma, i francesi Sisley e Guerlain, lo svizzero La Prairie, ma anche Payot per i trattamenti estetici) rendono questo centro il punto di riferimento per la vostra bellezza. Assolutamente da provare se siete a Milano.

[blogo-gallery id=”351760″ layout=”photostory”]

Beauty Day

Il Beauty Day è un trattamento praticamente completo per il viso, ideale se avete un evento importante al quale partecipare o semplicemente per sentirvi bellissime ogni giorno della settimana. Daniela presso la profumeria estetica Annina ha regalato alla pelle del mio viso tante coccole e premure che mi hanno subito fatta sentire meglio. E pronta per affrontare le sfilate! Nel dettaglio ecco cosa ho provato per voi e cosa vi consiglio di prenotare immediatamente:

  • Trattamento viso all’acido ialuronico: sappiamo che questa sostanza è già presente nel nostro organismo, ma a volte abbiamo bisogno di un piccolo aiuto esterno per nutrire la pelle in profondità, renderla più compatta, idratarla e togliere le tipiche rughettine da pelle secca. Maschera, siero e contorni occhi, dopo la detersione in profondità del viso con latte detergente, tonico e un peeling, sono quello che ci vuole. Mi raccomando, la detersione è importante per preparare la pelle al trattamento successivo.
  • Trattamento a ultrasuoni per il viso: utile per poter creare un effetto lifting, senza però intervenire più drasticamente con il bisturi o il botulino e con tutti gli effetti collaterali e le controindicazioni che questi ultimi portano con loro, purtroppo. Gli ultrasuoni agiscono in profondità e in maniera assolutamente sicura.
  • Fotobiostimolazione viso con Luce Led Rossa: il rosso è il colore amico della pelle (lo strumento utilizzato consente in realtà anche di sfruttare i benefici cromoterapici di altri colori, ma per le rughe è il rosso che serve!), perché tonifica, leviga, rende la pelle più tonica, più compatta, visibilmente più giovane e più morbida al tatto.
  • Massaggio modellante
  • Epilazione indiana con filo di seta o di cotone: sinceramente non la conoscevo e devo dire che è davvero molto efficace. Sì, un po’ di fastidio si prova, ma molto meno della classica ceretta che, ad esempio, io non sopporto. Il salone propone anche la ceretta con pasta da zucchero, assolutamente da provare la prossima volta.
  • Massaggio con criosfera La Prarie: delle piccole ampolline fresche per massaggiare ogni parte del viso e ritrovare il benessere. Devo ammettere che sarei andata avanti per ore con quelle criosfere!
  • Siero, contorno occhi e crema viso-collo-decollete: per idratare ancora più in profondità la pelle. E anche per prepararla alla fase successiva…
  • Smalto mani e piedi, color corallo, così esaltiamo ancora un po’ l’abbronzatura prima che sparisca per sempre!
  • Make up: ho scoperto i prodotti Sensai, direttamente dal Giappone. Sfruttano la seta come elemento principale. Sono delicati e perfetti per un make up leggero che c’è ma non si vede. E dura anche a lungo: dopo aver girato praticamente per 12 ore, in mezzo al traffico, su ogni mezzo pubblico, tra una sfilata e una presentazione, la sera in hotel ero ancora perfetta!

Grazie ad Annina e a Daniela e allo staff di Annina Profumeria Estetica: il Beauty Day dovrebbe essere dichiarato patrimonio dell’Umanità ed essere obbligatorio per ogni donna. Regaliamocelo e facciamocelo regalare: se siete a Milano ora sapete dove andare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2018